Ci siamo quasi: il 31 Ottobre si avvicina e occorre affrettarsi per prenotare al Camping Baciccia se desiderate fare una vacanza a Ceriale per Halloween o il ponte di Ognissanti.
Goditi una vacanza a Ceriale, dove il sole non ci abbandona mai, neanche in autunno e in inverno, per il ponte di Halloween.
Scopri il piacere di trascorrere giornate al mare anche in autunno o visitare splendidi borghi ricchi di storia.
Fai lunghe passeggiate sulla spiaggia e partecipa alle feste organizzate dai locali o per le strade delle nostre cittadine di riviera durante la magica notte di Halloween.
Si tratta di una ricorrenza di origine celtica celebrata la sera del 31 ottobre.
Halloween nel XX secolo, negli USA, ha assunto forme spiccatamente macabre e commerciali e così l’abbiamo importata in Europa e in Italia.
Questa usanza ha manifestazioni sono molto varie: c’è chi sfila in costume, chi organizza giochi per bambini, e ancora bambini e ragazzi formano gruppi e girano per le case e i locali della città chiedendo la famosa frase trick-or-treat?, dolcetto o scherzetto?, in Italia.
Teschi, ragnatele, vampiri, streghe e le immancabili zucche intagliate con la forma di una faccia sorridente ma spaventosa e illuminata da una candela o una lampadina piazzata all'interno sono i simboli di questa divertente festa.
Secondo Renato Cortesi l'origine del nome attribuito alla ricorrenza che cade il 31 ottobre è da ricercarsi nel racconto del personaggio di Jack O' Lantern.
Egli fu infatti condannato dal diavolo a vagare per il mondo, di notte, alla sola luce della zucca "scavata" contenente una candela.
Il termine inglese "to hollow" significa proprio scavare, da cui deriverebbe il nome Halloween.
Un momento di pausa tra l’estate e le festività natalizie per ricaricarsi e far divertire i bambini.
Cogliete al volo l'opportunità di trascorrere qualche giorno a Ceriale per HALLOWEEN E IL PONTE OGNISSANTI.
Vi aspettiamo!