Free Climbing  in Val Pennavaire

Free Climbing in Val Pennavaire

Perla del free climbing nel Nord Italia, la Val Pennavaire ha falesie meravigliosamente esposte, fruibili tutto l’anno, anche in autunno e inverno. Scopri con noi questo piccolo paradiso dei climber!

La Val Pennavaire è un’autentica perla dell’arrampicata libera nel Nord Italia, godendo di falesie spettacolari che hanno un’esposizione solare fantastica.
Si tratta di falesie ideali per l’arrampicata libera, fruibili soprattutto nei mesi autunnali e invernali, quando dai Paesi del Nord Europa si sente la necessità di fuggire  dal freddo, dalla nebbia e dall’umido.
Il clima mite della Liguria rende i nostri luoghi un paradiso di cui godere tutto l’anno.
Durante l’autunno e l’inverno, quando le temperature rigide più a Nord ingrigiscono l’umore, è utile, oltreché divertente e rilassante, interrompere le attività lavorative per un periodo di vacanza dove potersi dedicare al relax e allo sport, per ritemprarsi e ritornare in città carichi di energia.


Le Falesie della Val Pennavaire sono come un “parco giochi” per gli appassionati di free climbing!

Diverse falesie vicine tra di loro, con uno sviluppo tra i 15 e i 20 metri, di ottima roccia ed esposte molto bene al sole, sono una sorta di “parco giochi” per gli arrampicatori più appassionati ed esigenti provenienti da tutto il mondo.

Falesie in Val Pennavaire: “La Galera”

“La Galera”  offre una vista spettacolare su tutta la valle, soleggiata e aperta, e si compone di due parti:  sulla parte destra una grotta, che conta una dozzina di vie strapiombanti su roccia, corte, ma che regalano un’intensa soddisfazione, perfetta a tacche e cubetti, mentre a sinistra si trovano una ventina di itinerari verticali su ottima roccia.

Falesie in Val Pennavaire: “Rocca della Garda”

“Rocca della Garda” sorprende per la qualità della roccia. Su alcune vie la pietra presenta moltissimi “funghetti” di diversi colori e forme, costituiti da frammenti di selce e altro. Nel tempo sono stati notevolmente sviluppati gli itinerari e si divide in due settori: “Lo Scudo”, caratterizzato da uno scudo di roccia bianca, e “Papapuk”,  connotato da una roccia molto bella, dalla tranquillità e dalla varietà e qualità delle vie.

Anche per gli appassionati di arrampicata, la nostra Liguria è il luogo ideale per divertirsi e il Camping Baciccia il posto ideale dove soggiornare in assoluta libertà, con tutti gli agi a disposizione per trascorrere una vacanza indimenticabile.

 

Ph rockpennavaire.it

Loading Camping Baciccia...
Online Booking