Cosa visitare a Sanremo

Cosa visitare a Sanremo

Sanremo, tra le mete turistiche italiane più rinomate nel mondo, è a poca distanza da Ceriale e puoi visitarla durante la tua vacanza al Camping Baciccia.
Scoprila nella nostra news!

In questi giorni si parla molto di Sanremo, visto che tra pochi giorni comincia una delle competizioni canore più rinomate e amate: il Festival di Sanremo.
Sanremo,
che si trova a poca distanza da Ceriale, nella Liguria di Ponente, è una bellissima cittadina.
La primavera
 è particolarmente indicata per fare bellissime gite in località indimenticabili come Sanremo.
Quando sarai a Ceriale al Camping Baciccia, dedica una giornata della tua vacanza per visitare Sanremo, splendida località di mare nella provincia di Imperia.
Sanremo è una località turistica della Riviera dei Fiori, molto conosciuta per la coltivazione dei fiori, da cui il  nome Città dei Fiori.
Deve il suo successo, oltre alla bellezza dei paesaggi e delle sue attrazioni, soprattutto al Festival della canzone italiana, che si tiene tutti gli anni in più giornate proprio durante il mese di febbraio.
Inoltre, sempre per rimanere nell’ambito della musica, la città ospita Il Premio Tenco, tra i più importanti riconoscimenti musicali italiani.
Non solo! Sanremo è rinomata anche per la celebre corsa ciclistica Milano-Sanremo, tra le più importanti in Italia.

Cosa visitare a Sanremo se hai a disposizione una giornata

  1. Il Casinò di Sanremo è una delle quattro case da gioco sul territorio italiano e risiede in un bell’edificio in stile liberty progettato dall’architetto francese Eugène Ferret.
  2. La sontuosa Villa Ormond con i suoi rigogliosi giardini che oggi è sede dell’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario.
  3. La Concattedrale di San Siro, Chiesa romanica che risale al XII Secolo, con torre campanaria dotata di 10 campane in scala armonica.
  4. Il Museo Civico di Sanremo, con reperti archeologici, pitture e affreschi in un palazzo del 600.

Cosa fare a Sanremo

Per chi ama lo shopping Via Matteotti, la lunga via pedonale che accoglie anche il Teatro Ariston, è ideale per acquisti top!
Per le famiglie e gli sportivi,  la Pista Ciclabile del Ponente Ligure è spettacolare con i suoi scenari mozzafiato. Una sorta di oasi  che costeggia il mare per ben 24 chilometri.
A piedi, in bicicletta, pattini a rotelle e skateboard, è adatta a tutti.
Molto interessante l’opportunità di noleggiare in loco le biciclette.

Una gita meravigliosa da godere da soli, con gli amici o con la famiglia!

Loading Camping Baciccia...
Online Booking