5 idee per il Ponte di Tutti i Santi

5 idee per il Ponte di Tutti i Santi

Il lungo ponte di Tutti i Santi sta per arrivare finalmente! Quale occasione migliore per concederci una pausa dalla routine e fare una piccola vacanza a Ceriale in Liguria presso il Camping Baciccia?

Belle giornate e temperature molto gradevoli stanno continuando a caratterizzare questo splendido autunno 2018 e rende la nostra bella Riviera delle Palme meta ideale per una vacanza intermedia tra l’estate appena passata e il Natale che verrà.
Ci sono tanti buoni motivi per fare una vacanza autunnale a Ceriale. Primo tra tutti, il nostro autunno offre l’opportunità imperdibile di visitare Ceriale e la Riviera delle Palme con un clima ideale.

Ecco 5 idee per sfruttare al meglio la vostra vacanza per il Ponte dei Santi a Ceriale

  1. Il nostro mare è bello sempre, in tutte e stagioni. Ad oggi facciamo ancora il bagno a Ceriale, ma anche quando non si può fare, è rilassante per gli adulti e divertente per i più piccoli.
  2. Visitate Ceriale. La bella e lunga passeggiata mare, l’imponente Bastione risalente al 1563 di Piazza della Vittoria e la Chiesa dei Santi Giavanni Battista ed Eugenio. Meritano una visita anche la vecchia Chiesa di San Giovanni  Battista di origine trecentesca in Regione Peagna e  la bellissima Chiesa di S.Giorgio di Campochiesa, databile tra l’VIII e X secolo.
    Da non pendere il Museo Paleontologico del Rio Torsero a Peagna,   nato per conservare i numerosi pezzi scoperti sulle sponde del corso d’acqua, soprattutto fossili di conchiglie.
  1. Lasciatevi avvolgere dai colori caldi dell’autunno ligure e fate una camminata energizzante nella Valle Ibà. Raggiunge un meraviglioso punto panoramico a 716 metri slm, Poggio Ceresa.
    Da qui si domina la pianura di Albenga, gli agglomerati di Cisano Sul Neva, Conscente e Salea l’immensità del mare con la nostra  Isola Gallinara.
    In giornate particolarmente limpide, da questo punto panoramico della Valle ibà, è possibile vedere la Corsica.
    Rivolgendo lo sguardo verso Nord, dalla Valle Ibà la vista va dalle Alpi Liguri al Pizzo d’Ormea, al Monte Carmo, alla Rocca Barbena e al Monte Galero.
    Tutta la zona è caratterizzata da situazioni geologiche e morfologiche di grande importanza  e valore ed un una zona ricca di flora e fauna ampiamente segnalate con appositi cartelli informativi.
  1. Fate una passeggiata sulla Via Julia Augusta, che da Albenga, città confinante con Ceriale, porta ad Alassio. È un autentico gioiello archeologico, infatti fu costruita nel 13° Secolo a.C. per volere dell'Imperatore Augusto al fine di completare il collegamento stradale tra Romae la costa meridionale della Francia, giungendo fino ad Arles.  
    Lungo tutto il percorso della Via Julia Augusta sono ancora visibili i resti degli otto monumenti di origine romana, dell’anfiteatro, il Pilone e i numerosi siti funerari in cui sono stati rinvenuti importanti reperti vitrei di grande bellezza (ora visibili ad Albenga presso il Palazzo Oddo con la mostra permanente “Magiche Trasparenze).
    Questo splendido museo a cielo aperto offre l’opportunità di una bella passeggiata fruibile da tutti, grandi e piccoli. Sarete immersi nella macchia mediterranea, con il mare e la superba Isola Gallinara sullo sfondo. Veramente suggestiva!
    Fatevi anche un giro per la città di Albenga. È una città romana con un centro storico medievale perfettamente conservato, con il suo Battistero, la Cattedrale di San Michele Arcangelo  il Museo Navale, gli antichi palazzi, le torri.
  2. Fate escursioni in mountain bike nei nostri splendidi sentieri della Liguria di Ponente.
    Ce ne sono per ogni livello di difficoltà, dai più semplici ai più impegnativi, con bike muscolari o ebike, per famiglie o gruppi di amici o appassionati. Non c’è che l’imbarazzo della scelta.
    Lasciatevi conquistare dai luoghi incantati che potrete visitare con l’aiuto della nostra guida.
    Percorsi entusiasmanti, borghi tra i più belli d’Italia, paesaggi mozzafiato. Visiterete posti indimenticabili. E se non avete la mountain bike? Non preoccupatevi! Potete noleggiarla!

E non dimenticate che la Liguria ha un patrimonio enogastronomico unico  quindi, dopo le giornate trascorse a visitare nuovi luoghi o a fare sport all’aria aperta, potrete gustare piatti tradizionali, vini e birre artigianali della miglior qualità.

Date uno sguardo alle offerte e prenotate subito!

Loading Camping Baciccia...
Online Booking