Ceriale è la meta ideale per chi sta sognando un tuffo nel blu di un mare pulito per fare belle nuotate energizzanti.
Mare limpido e cristallino con fondali di sabbia, spiagge belle e pulite sono una gioia da vedere e da vivere. Le spiagge sono il fiore all’occhiello di Ceriale, infatti, anche per il 2018 la città è stata insignita con la Bandiera Blu d’Europa, con la cerimonia di consegna avvenuta sabato 2 giugno nella bella Piazza della Vittoria.
La “Bandiera Blu” è un riconoscimento internazionale istituito nel 1987, che viene assegnato ogni anno alle località turistiche balneari che rispettano criteri di qualità in merito alla pulizia delle acque di balneazione, delle spiagge e dei servizi erogati.
Il Programma “Bandiera Blu” è condotto in 76 nazioni nel mondo con l’obiettivo di promuovere nelle località rivierasche una gestione sostenibile del territorio con particolare attenzione all’ambiente.
Mare blu pulito dove nuotare o fare altri sport entusiasmanti e spiagge di sabbia dove prendere il sole o giocare in libertà: a Ceriale tutto è perfetto per una vacanza sana e spensierata.
Grazie ai loro fondali bassi e sabbiosi, le spiagge di Ceriale sono particolarmente fruibili per i bambini, dove possono giocare con maggiore sicurezza.
Una vacanza al mare regala benefici a tutta la famiglia. Così, mentre i bambini giocano a riva facendo bellissimi castelli di sabbia, altri fanno piste per far correre le biglie, i ragazzi nuotano liberamente per raggiungere la boa o fanno snorkeling per ammirare i pesciolini e i genitori possono finalmente leggere un libro in totale relax mentre si abbronzano.
Questa sì che è una vacanza rigenerante!