Thalassoterapia, per una vacanza rigenerante

Thalassoterapia, per una vacanza rigenerante

Per ritrovare il giusto equilibrio fra corpo e mente, per rilassarsi, per curarsi  o per passare una giornata “senza pensieri” insieme alla persona amata o alle amiche, c’è una pratica magica: Talassoterapia.

Concedersi una giornata in una SPA o in un Centro Benessere con talassoterapia durante la vacanza o il week end a Ceriale è un’esperienza da fare assolutamente.

Il termine “talassoterapia” deriva dal greco: thalassa, mare, thérapeia, terapia, ed è basata sull’azione curativa del clima marino. Non solo l’acqua di mare, ma anche il sale, le alghe e i fanghi. Il mare è una vera miniera magica!

Il mare, per diversi motivi è una risorsa molto preziosa e, nel caso della Talassoterapia diventa quindi anche una cura.
Viene utilizzata acqua di mare prelevata ad una considerevole distanza dalla riva per garantirne la purezza, consentendo così  benefici salutari sull’organismo.

L’acqua di mare stimola tutte le funzioni del nostro corpo.

Cura e previene malattie, oltre a rappresentare un ottimo trattamento estetico e ad avere un effetto rinvigorente per la nostra energia e per il nostro benessere.

Le terapie marine migliorano la mobilità delle articolazioni, dei muscoli e della colonna vertebrale.
Non solo, favoriscono l’eliminazione di tossine, aumenta le difese immunitarie e agiscono come  stimolante per  la circolazione sanguigna e linfatica.  
Questo tipo di terapia di mare è molto indicata anche per chi ha problemi legati allo stress o ha difficoltà a prendere sonno, a chi sta attraversando un periodo di tristezza e depressione.
Per tutti coloro che hanno necessità di staccare la spina, rappresenta un momento di cura e di attenzione verso se stessi molto salutare.

Dona un profondo relax e benessere che accompagna per giorni, migliorando nel contempo la qualità della nostra pelle.

Infatti, anche da un punto di vista estetico, la talassoterapia contribuisce nella lotta al ristagno dei liquidi e alla cellulite con ottimi risultati.
Agisce inoltre sull’epidermide, migliorandone l’elasticità e contrastando l’invecchiamento cutaneo.

La talassoterapia risulta molto utile anche nei casi di regime dietetico ipocalorico, rappresentando un ottimo supporto al controllo del metabolismo.

In Liguria e nella nostra zona di Ceriale ci sono ottimi Centri di Talassoterapia, facilmente raggiungibili dal nostro Camping Baciccia.
Per una vacanza rigenerante a 360 gradi.

Loading Camping Baciccia...
Online Booking