Vacanze in inverno e benessere

Vacanze in inverno e benessere

Se avete intenzione di concedervi una vacanza o solo un week end in inverno per staccare la spina e ricaricare le batterie, Ceriale è il posto ideale.

Camping Baciccia a Ceriale si trova a poche centinaia di metri dalle belle spiagge e a pochi chilometri dalle splendide montagne.
È provato scientificamente che staccare la spina, anche solo per qualche giorno, è salutare. Aiuta sia fisicamente che psicologicamente.
Che sia lunga o corta, la vacanza è un momento per concedersi il meritato riposo o l’attività intensa che ci fa stare bene: l’importante è poter scegliere di fare ciò che si desidera.

Una vacanza in inverno per fermare lo stress

Tutti abbiamo la necessità di fermarci, di prenderci un periodo di vacanza per dare uno stop alla frenesia quotidiana che provoca stress dannoso per l'organismo. Qualsiasi  attività che ciascuno di noi trova rilassante favorisce la produzione degli “ormoni del benessere”.
È il corpo stesso che ci dice quando è il momento di fermarci, mandandoci segnali ben precisi, come una febbre  lieve, il mal di testa, l’influenza, l’apatia.
È opportuno ascoltare questi segnali che il nostro corpo ci manda, perchè può significare che le risorse a disposizione si stanno esaurendo e che è ora di prenderci una pausa.
E'  bene ricordare che corpo e mente sono un'unità inscindibile.

Vacanza in inverno: a ciascuno la sua

È molto soggettivo il “relax”, infatti ci sono persone a cui piacciono le attività outdoor intense in montagna, mentre altre preferiscono una tranquilla passeggiata sulla spiaggia o sedersi in riva al mare per leggere un libro e prendere il sole.
Ciò che è importante è decidere liberamente, senza imposizioni.
Soprattutto in vacanza, vivere il presente con intensità regala benefici a lungo termine.
Ceriale ti offre l’opportunità di molteplici attività, sia sportive che culturali.
Natura ed eventi tutto l’anno.

Partire senza un programma

Se ogni tanto abbiamo necessità di non pensare a nulla, possiamo anche non programmare tutto nei minimi dettagli. Scegli la meta e il resto lo decidi sul posto.
Fa bene lasciarsi l’opportunità della scoperta.
E quando si rientra a casa, riprendiamo con calma i ritmi della quotidianità e cominciamo già da subito a pensare alla prossima vacanza,  che può essere un week-end o un periodo più lungo.

Prendiamo la  buona abitudine di staccare un po' la spina, di tanto in tanto.
Partiamo e arricchiamoci di emozioni ed esperienze!

*Grazie alla nostra guida mountain bike per la bella foto

Loading Camping Baciccia...
Online Booking