Laigueglia, la rievocazione storica dello sbarco dei Saraceni

Laigueglia, la rievocazione storica dello sbarco dei Saraceni

Continuiamo la rassegna degli eventi imperdibili a cui potete assistere a Ceriale o in località limitrofe, raggiungibili in pochi minuti comodamente in auto o in bus, la cui fermata è vicinissima al nostro Camping Baciccia.

Oggi vi parliamo di Laigueglia, uno dei borghi più belli d’Italia, che si sta preparando a rievocare lo “Sbarco dei Saraceni”, che verrà celebrato il 27 luglio.

La festa da qualche anno si apre con la rappresentazione di come era il paese prima dell’arrivo del Comandante Dragut e del suo equipaggio, quando regnava la pace e la serenità in questo piccolo borgo di pescatori. Segue un bellissimo spettacolo pirotecnico dal molo centrale che inizierà alle ore 22, mentre la battaglia che rievocherà il terribile saccheggio dei saraceni del 1546, si svolgerà in acqua. In tutto il centro storico ci sarà musica, intrattenimento e festa.

A Laigueglia, questo bellissimo borgo poco distante da Ceriale, si comincia a respirare aria di festa già da lunedì 23 luglio, quando cominciano laboratori, come costruire marionette dei pirati o il veliero dei saraceni, e attività di animazione per bambini, come la caccia al tesoro dei saraceni, il truccabimbi e la babydance, mentre in Piazza Marconi sarà possibile gustare le “Frittelle di Dragut”, una delle prelibatezze locali.

Molto interessante anche l’attività prevista per mercoledì 25 luglio, con visita guidata nei luoghi saraceni, per conoscere a fondo la storia di questo splendido e piccolo paese di mare.

Loading Camping Baciccia...
Online Booking